Dopo il diploma al Conservatorio e la laurea magistrale in Cinema e Media (Università di Torino), mi sono specializzata in Videomaking e VFX.
Ho partecipato al coordinamento e sono stata assistente alla regia e supervisore alla sceneggiatura del lungometraggio The Broken Key (L. Nero, 2017).
Da anni coordino e produco audiovisivi (spot televisivi, opere, spettacoli teatrali e grandi eventi).
Attualmente seguo la produzione e post-produzione del film L’uomo che disegnò Dio di Franco Nero e collaboro con la casa di produzione L’Altrofilm a diversi progetti.
Ottimizzo il messaggio video e pubblicitario anche per i social. Sul portale FRAME92 offro un’ampia gamma di servizi video avvalendomi della collaborazione di diversi professionisti nei settori della fotografia, delle riprese video, del teatro, del marketing, dell’editoria, del copywriting e molti altri.
Ho un ampio ventaglio di esperienze lavorative, dal set cinematografico alla produzione e post-produzione di contenuti video per aziende, eventi, spot promozionali, opere, concerti live.
La mia esperienza con il mondo del cinema è multi-sfaccettata.
Sul set del film sono direttrice di produzione, successivamnete ricopro il ruolo di VFX supervisor/producer.
Durante la realizzazione del film ho ricoperto il ruolo di Script Supervisor, Assistente alla Regia e Backstage Videomaker.
La collaborazione con Parole di legami – contenuti digitali è di lunga data.
Ho prestato il mio supporto al brand Parole di legami tramite la realizzazione di Grafiche, Web design e Video Promozionali.
Ho realizzato animazioni grafiche per le dirette RAI della trasmissione durante le ATP Finals di Torino 2021.
Ho realizzato per l’agenzia D-wok lo spot per La Prima della Scala – Tosca trasmesso da Rai.
È stato forte poter partecipare al primo festival di videomapping
della mia città. Uno stimolo per nuove idee tutte da mettere in pratica
al più presto!
Lavorando a stretto contatto con il regista Alessandro Talevi ho realizzato l’editing di alcune clip video per la nuova produzione di “Pagliacci” allo Sferisterio di Macerata.
Ho realizzato per l’agenzia D-wok alcuni dei contributi video a sfondo del primo Tour Stadi di Cesare Cremonini.